4A Games è al lavoro "su un nuovo capitolo di Metro non ancora annunciato, e su altri progetti basati sul 4A Engine", si legge in un nuovo comunicato stampa diramato dalla software house ucraina.
Una delle serie con la migliore tecnologia grafica degli ultimi anni, dunque, è destinata ad aggiornarsi ulteriormente, dopo il rilascio di Metro Last Light.
Il comunicato stampa è, però, volto ad annunciare innanzitutto il nuovo studio di Malta di 4A Games.
Dean Sharpe, CEO di 4A Games, ha commentato così l'apertura del nuovo studio: "Spostando la sede a Malta, ovvero in uno stato dell'Unione Europea, saremo in grado di competere meglio a livello internazionale.
Malta offre degli incentivi fantastici allo sviluppo di videogiochi, e quindi siamo speranzosi di poter attrarre i migliori talenti del mondo dello sviluppo provienienti dall'Ucraina, da Malta o da altri posti"."Questo annuncio segna l'inizio di una nuova fase per 4A Games", ha aggiunto Prokhorov.
"Siamo orgogliosi dei successi che abbiamo conseguito nonostante la nostra giovane età e il team è impaziente di affrontare questa nuova avventura".Il produttore Deep Silver ha recentemente confermato l'intenzione di rilasciare una versione rimasterizzata di Metro Last Light e di Metro 2033 per PC, PS4 e Xbox One. Metro Redux conterrà i due giochi della serie completi di DLC.
Se ne saprà di più all'E3.